Il tuo medico chirurgo di fiducia Specialista in Chirurgia Plastica a Torino
Nel Studio medico privato di Torino potrai trovare un Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica di comprovata esperienza. La Dott.ssa Laura Triacca riceve dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30.
Curriculum vitae e
formazione
La Dott.sa Laura Triacca si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino nel 1983 e si è specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica a pieni voti con lode presso il medesimo Ateneo.
Per dieci anni ha frequentato l’Istituto di Chirurgia Plastica dell’Università di Torino occupandosi principalmente di Ricostruzione Mammaria post-mastectomia.
Il suo mentore e’ stato il Prof. Aldo Maria Fontana, uno dei massimi esponenti italiani di Chirurgia Plastica.
Ha partecipato con assiduità a Corsi e Congressi nazionali e internazionali su tecniche chirurgiche avanzate, sulla fisica e sulle applicazioni dei laser, sulle metodologie di impianto di nuovi materiali per la cura non chirurgica dell’estetica della persona.
Si è dedicata alla Chirurgia Estetica, alla Medicina estetica e alla laserterapia presso la casa di cura Fornaca a Torino per quindici anni.
Attualmente pratica la libera professione presso il suo studio nel centro di Torino.
È abilitata all'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCEO) con iscrizione n. 12797 del 30/01/1984.
La sua filosofia
Quando la Dott.ssa Laura Triacca inizia la visita nel proprio Studio privato a Torino, la prima cosa che chiede ai pazienti e’: “Come vorrebbero sentirsi dopo il trattamento”.
Seguendo gli insegnamenti del Dott. Mauricio De Maio, la Dottoressa sa che gli "attributi emozionali" sono la chiave della Medicina Estetica moderna.
L’ obiettivo che si deve raggiungere e’ quello di riuscire ad ottenere con le iniezioni di acido ialuronico e di “Botox” sul volto quello che vorrebbe il paziente guardandosi allo specchio: sentirsi più giovane, meno stanca, meno arrabbiata, etc...
La Dottoressa, coadiuvata dai suoi Collaboratori, mira quindi a ricreare uno stato di benessere psico-fisico dei pazienti con trattamenti "soft" che rallentino il processo di invecchiamento o correggano un difetto del viso o del corpo.
Questi trattamenti vengono eseguiti con macchinari di ultima generazione o iniezioni di materiali clinicamente testati, al fine di assicurare risultati naturali e duraturi.